VOLLEY MONTECCHIO 23.10.2022
Sorelle Ramonda Ipag – Anthea
3-0

 

DA UFFICIO STAMPA DEL
“MONTECCHIO SORELLE RAMONDA IPAG VOLLEY”

 

San Bonifacio, 23 ottobre 2022 – Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda porta a casa il primo derby stagionale contro i cugini di Anthea Vicenza con un perentorio 3-0. Partono con il turbo le castellane con ace di Barbazeni e pallonetti di Marconato, portandosi su un clamoroso 10-0. Vicenza riprende fiato e risale a due punti di distanza, ma Maggipinto e compagne chiudono i giochi 25-19. Nel secondo set parte meglio Vicenza, ma Ipag Ramonda sfrutta la maggiore consistenza in attacco, con Angelina top scorer, e si porta su 2-0 con 25-16. Nella terza frazione il copione non cambia, con Marconato e Barbazeni che piazzano grandi ace e un attento muro-difesa: 25-13.

Buona la prima per il coach Marco Sinibaldi: “Abbiamo fatto una partenza troppo veloce, perché lo 10-0 iniziale mascherava il fatto che non fosse stato ancora rotto il ghiaccio. Poi Vicenza è salita in cattedra e con le sue individualità ci ha messo un po’ in difficoltà. Siamo stati bravi a tenere botta e a reagire, perché ci eravamo contratti. Abbiamo dimostrato gioco, spingendo sui servizi e  lavorando bene sulle palle alte. In questo modo siamo riusciti a gestire in sicurezza la gara”.

L’analisi di Ivan Iosi, tecnico di Anthea Vicenza: “Peccato per l’impatto iniziale sul match, probabilmente dettato dall’emotività e dal desiderio di fare bene. Però, in quella situazione, si è vista la risposta della squadra e questo deve darci più consapevolezza. Nel secondo set abbiamo pagato alcune inesattezze nella finalizzazione, dopo un bel lavoro tra difesa e muro. Poi è chiaro che se una giocatrice come Angelina passa sopra il muro bisogna prenderne atto. Nella terza frazione abbiamo avuto un po’ di foga nel riaprire l’incontro e questo ci ha fatto commettere alcuni errori in battuta. Dobbiamo ripartire dal muro-difesa e migliorare il dato di positività in attacco”.